CARDIOLOGIA- POLOMED

CARDIOLOGIA

La cardiologia si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.
Il medico specialista viene chiamato cardiologo.

La cardiologia negli anni più recenti ha avuto un’evoluzione rapidissima e al suo interno si sono sviluppate specialità come l’emodinamica e l’elettrofisiologia.

Il miglioramento terapeutico medico e chirurgico delle cardiopatie congenite, a seguito di quest’evoluzione, ha permesso la sopravvivenza di numerosi bambini che, diventati adulti, hanno determinato il crearsi di una nuova branca della cardiologia dedicata ai cardiopatici congeniti adulti.

Il cardiologo si occupa della prevenzione cardiovascolare e della riabilitazione del paziente sottoposto ad intervento di rivascolarizzazione, sia esso cardiochirurgico che di angioplastica percutanea.

Fra le malattie cardiache più diffuse ritroviamo l’angina stabile da sforzo, l’angina instabile e l’infarto del miocardio.
Le malattie cardiovascolari sono ancora la prima causa di morte al mondo (50% del totale dei paesi sviluppati e 25% nei paesi in via di sviluppo).

CARDIOLOGIA- POLOMED
CARDIOLOGIA- POLOMED

Salute e benessere. suggerimenti

7 regole per un cuore sano.

  1. Non fumare
  2. Fare regolare attività fisica
  3. Mangiare sano
  4. Mantenere i livelli di glicemia bassa
  5. Mantenere la pressione arteriosa nei limiti
  6. Mantenere il colesterolo nella norma
  7. Mantenere un indice di massa corporea adeguato al rapporto peso-altezza

Polomed offre un servizio di ELETTROCARDIOGRAMMA in Telemedicina.
Contattaci per approfondire.

Polomed offre il servizio di HOLTER CARDIACO in Telemedicina: un elettrocardiogramma dinamico completo che registra per 24 ore l’attività elettrica del cuore.
Contattaci per approfondire.

Chiedi più informazioni

La Cardiologa di POLOMED

Lucia Cicchini

Lucia Cicchini

Cardiologa
Membro dell’Associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri (ANMCO).