D.ssa Giulia Iacono - Nutrizionista │ Polomed Lido - Studio Polimedico L.go Roncagli 6 Ostia Lido
Nutrizionista - Biologa
D.ssa Giulia Iacono

Riceve in studio su appuntamento.

Seguimi:

Specializzazione

Parlare di sana e corretta alimentazione è diventato un tema importante, sul quale non sempre si riesce a fare chiarezza. Circondati da protocolli di ogni tipo e da ricette “senza sensi di colpa”, si è perso quel naturale rapporto con la tavola, ma anche la spontanea capacità di unire il sano con il gustoso, senza cadere nella rete dei sensi di colpa o in meccanismi di recupero altamente restrittivi.

Il percorso alimentare è per tutti coloro che desiderano cambiare il loro rapporto con il cibo, e acquisire nozioni e strategie personalizzate per imparare a muoversi con disinvoltura nel grande mondo della sana – e felice- alimentazione.

BIO

Sono una biologa nutrizionista. Ho studiato a Roma, formandomi presso l’Università Campus Biomedico di Roma, dove ho lavorato in gruppi di ricerca e conseguito laurea triennale, e successivamente magistrale con lode in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana, cui ha fatto seguito il Master di 2° livello in Psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare, presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Nel mio lavoro mi piace unire la scienza tecnica con la parte più umana di chi ho dinanzi, per costruire dei percorsi nutrizionali quanto più conformi alla persona. Penso infatti che l’alimentazione debba essere qualcosa di semplice ed istintivo, ecco perché preferisco definirli dei “percorsi”, non necessariamente fatti di piani rigidi e schematici, nel quale riscoprire un naturale rapporto con il cibo e con il proprio corpo. Sono una nutrizionista clinica pluridisciplinare nell’età evolutiva e nell’età adulta, ma mantengo un focus altamente specialistico sul trattamento dei DCA – Disturbi del Comportamento Alimentare, per il quale ho potuto arricchire la mia formazione operando presso le strutture dedicate di Todi (Palazzo Francisci e Nido delle Rondini), e di Prunetto (Residenza riabilitativa Villa Giulietta), anche con compiti di coordinamento.

Svolgo attività professionale a Roma e ad Agrigento. Scrivo nella rubrica “Salute” della testata giornalistica istituzionale Enna Magazine edita dalla Provincia di Enna.

Prenota una Visita